Azienda

LamieraPiù nasce nel 2005 dalla consapevolezza dei sei soci fondatori circa le capacità acquisite in quasi trent'anni di esperienza lavorativa e dalla volontà di creare una società moderna e dinamica, crescendo soprattutto nell'area geografica di riferimento e consolidando la collaborazione con i propri clienti. Lo stabilimento produttivo si sviluppa su un’area di 12.000 mq, di cui oltre 5.000 mq coperti ed è dotato di macchinari all'avanguardia per svolgere servizi di taglio laser lamiera e tubo, piegatura e carpenteria. Altre lavorazioni meccaniche e trattamenti superficiali sono eseguiti da una rete di fornitori qualificati.

La Società è in grado di sviluppare, analizzare e realizzare manufatti metallici a disegno da lamiere e tubolari in acciaio, garantendo elevata qualità e flessibilità produttiva sia per campionature che produzioni di lotti per la piccola/media industria.

Il Reparto Produttivo è dotato di:
- n. 2 laser per taglio lamiere con area di lavoro 4.000 x 2.000 mm, taglio di spessori Acciaio al Carbonio da 0,5 a 20mm e Acciaio Inossidabile da 1 a 15mm;
- n. 1 pantografo ossitaglio con area di lavoro 12.000 x2500 mm, taglio fino a 60mm;
- n. 2 impianti laser per taglio profilati e tubolari, lunghezza massima di carico 8000mm, diametro da 20 a 300mm.

La produzione può contare anche di un reparto piegatura che dispone di quattro presse piegatrici idrauliche (lunghezza 3 e 4 metri) ed una curvatrice idraulica a n°4 rulli. Per offrire un servizio completo al cliente la Società si è anche dotata di un reparto di piccola/media carpenteria, che realizza saldatura certificata, filettatura, rivettatura e bisellatura.

Su richiesta del cliente la Società offre anche servizio di trasporto tramite propri mezzi o trasportatori terzi.

Nel 2011 LamieraPiù si è certificata ISO9001 e si è registrata dal 2012 al Servizio Tecnico Centrale come Centro di Trasformazione. L’evoluzione della normativa e dei requisiti richiesti per la realizzazione di manufatti strutturali ha poi reso necessario nel 2015 anche il conseguimento della certificazione EN 1090 (Certificato di Conformità del controllo della Produzione in Fabbrica) con il più alto grado di classe di esecuzione (EXC4).